Medical Division S.r.l. è un’azienda italiana specializzata nel settore del trattamento acque. La sede principale quale Sede Legale ed operativa è sita a Bitonto, provincia di Bari; via Vitantonio Vitone, 29.

Allo stato attuale sono presenti altre sedi e centri di assistenza in provincia di Palermo, Trapani, Milano, Parma e l’obiettivo della stessa è quello di aprire altre sedi sparse in tutto il territorio nazionale, in maniera da servire in maniera idonea il Nord, il Centro, il Sud e le Isole.

L’Azienda risulta essere iscritta presso la Camera di Commercio di Bari, Sez. Imprese Artigiane identificata con il n. R.E.A. BA-569151 – P.iva 07598630726 , Anno di costituzione della Srl – Marzo 2014 – Capitale Sociale € 10.000,00.

L’Azienda opera in una superficie di circa Mq.600 suddivisa per area commerciale e area per la produzione e stoccaggio materiale di consumo.

Medical Division s.r.l. è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi per la purificazione dell’acqua a uso alimentare adatta alle sia normali esigenze familiari, ma anche alle esigenze di strutture commerciali e professionali quali uffici, aziende, ristoranti, mense, comunità, dove il consumo di acqua potabile risulta essere, giocoforza, maggiore.

Tutti gli impianti prodotti dalla stessa sono conformi alle direttive secondo D.M.443 del 21/1/1990 secondo disposizioni tecniche concernenti apparecchiature per il trattamento domestico di acque potabili, quale punta di diamante della stessa il brevetto Osmolife Direct2000 ottenuto con relativa certificazione rilasciata dal Ministero della Salute in base al D.L.n.181 del 23/06/2003.

Medical Division S.r.l. si propone come fornitore di impianti chiavi in mano – ideati e realizzati in proprio in stretta collaborazione con il cliente – in differenti settori di utilizzo. In particolare vengono realizzati:

  • Dispositivi alimentari per acqua alcalina
  • Dispositivi Medici per la produzione di acqua alcalina
  • Gasatori di acqua potabile
  • Addolcitori
  • Debatterizzatori
  • Sistemi di produzione di acqua potabile
  • Refrigeratori Sistemi per il trattamento acque, microfiltrazione, osmosi inversa

Il vero business dell’azienda è la produzione di sistemi di potabilizzazione – sia per uso familiare che commerciale – mediante l’utilizzo della tecnologia a osmosi inversa.

Questa tecnica – il più delle volte abbinata a sistemi di sterilizzazione mediante raggi UV – consente di eliminare in maniera pressoché totale le differenti impurità disciolte nell’acqua, fino all’ottenimento di un’acqua completamente pura.

Il grado di riduzione delle sostanze inquinanti, eventualmente disciolte nell’acqua da depurare, è infatti notevole; lo specchietto riportato di seguito, mostra l’entità dell’abbattimento percentuale della concentrazione delle sostanze inquinanti di un’acqua decontaminata mediante l’utilizzo di un impianto a osmosi inversa:

% Amianto > 95

% Arsenico (As) > 95

% Bario (Ba) > 95

% Cadmio (Cd) > 95

% Cromo (Cr) > 95

% Mercurio (Hg) > 95

% Nitrati > 95

% Piombo (Pb) > 95

% Pesticidi > 95

% Solventi clorurati > 95

% Torbidità = 100

% Virus / Batteri > 95

Questi impianti, inoltre, permettono di regolare la concentrazione salina residua in base alle caratteristiche desiderate e al gusto personale.

Particolare accuratezza è stata messa nella realizzazione dei dettegli e nel design dei prodotti; segno distintivo d’immagine sono le particolari bottiglie recanti il marchio Aquasana – abbinate ai sistemi di generazione di acqua potabile – destinate a sostituire le vecchie e ormai obsolete bottiglie in plastica.

Oltre alla produzione e vendita degli impianti la Società cura l’assistenza della clientela dalla progettazione alla valutazione ambientale, l’analisi del rischio, analisi chimico fisiche batteriologiche sulle acque domestiche e non, la certificazione per la sicurezza delle acque.

PER ENTRARE IN PARTNERSHIP CON NOI CLICCA QUI E COMPILA IL FORM